Stampi Forma Fustella

Gli stampi a forma fustella sono stampi per formatura con vuoto ed aria compressa (a gestione simultanea o separata).
Sono adatti per materiali termoplastici, rigidi o espansi.
Si prestano per tirature di pezzi non troppo elevate perché il cambio stampo può essere effettuato in tempi ridotti.
Oltre ad una costante qualità di formatura, con le fustelle autocentranti si riesce ad ottenere un’ottima precisione di taglio.
Nella stazione di impilaggio viene costruita l’attrezzatura più idonea per il prodotto termoformato e per l’impianto su cui viene montata.

 

Forma Fustella Incorporata

In questa attrezzatura viene eseguita la termoformatura con aria e vuoto nella prima stazione e simultaneamente viene tagliato il perimetro esterno della vaschetta tramite fustelle.

Nel secondo ed ultimo passaggio le vaschette vengono impilate. Questo tipo di tecnologia può essere applicata solo ad alcuni tipi articoli con determinate caratteristiche. Il vantaggio sostanziale di queste attrezzature è la perfetta concentricità tra il termoformato ed il perimetro di taglio.

 

Forma Fustella Separata

In questa attrezzatura viene eseguita la termoformatura con aria e vuoto nella prima stazione. Nel secondo passaggio viene tagliato il perimetro esterno del prodotto termoformato tramite fustelle fisse o autocentranti. Nel terzo ed ultimo passaggio i particolari vengono impilati.

Questa tecnologia è indicata per produzioni in cui si è disposti ad accettare piccoli errori di concentricità tra termoformato e perimetro esterno e qualche piccola tacca di trascinamento.

 

Scopri di più sui nostri stampi a forma fustella contattandoci.